I sulla stessa lunghezza d’onda per soddisfare gli obiettivi di marketing della tua azienda. 2. Ideazione del post Quando si parla di post, le decisioni da prendere non mancano di certo. Devi pensare al contenuto che vuoi veicolare, alla tipologia di post, ad esempio testuale o multimediale, alla scrittura del copy e alla creazione degli elementi visivi. La scelta della strada da prediligere è tua, ma possiamo metterti in guardia su alcuni aspetti: non relegare la comunicazione solo alla finalità commerciale, non pensare di dover fare pubblicità, piuttosto concentrati sui dubbi, gli interessi e la conversazione con il pubblico tieni conto della piattaforma social che stai usando nella scelta della tipologia di contenuto, ad esempio Instagram predilige contenuti visivi, mentre su LinkedIn puoi pensare a testi più ampi e alla condivisione di allegati di approfondimento a prescindere dalla piattaforma, se il tuo post ha contenuti visivi, cura la qualità di grafiche, video e immagini; anche se non hai una strumentazione professionale, sfrutta le condizioni di luminosità migliori e le potenzialità degli smartphone. VUOI SAPERNE DI PIÙ? APPROFONDISCI QUI: 10 VANTAGGI E SVANTAGGI DEI SOCIAL MEDIA 3. Interazione con
Planning
Anzi, devi cercare di studiare i contenuti affinché siano in grado di innescare proprio questa interazione. Commenti, messaggi privati, sondaggi… tutto ciò ti serve per accorciare le distanze con il tuo pubblico e mantenerlo attivo rispetto al tuo brand. In particolare puoi sfruttare strumenti come le dirette per creare un vero rapporto umano e farti vedere presente e coinvolto. Di conseguenza saranno portati a sentirsi più vicini alla tua azienda. Puoi fissarle già nel calendario business email list editoriale, così da garantire sempre un momento da dedicare ai clienti, ai loro dubbi e alle loro curiosità. 4. Monitoraggio dei risultati Per capire se stai gestendo al meglio le tue pagine social aziendali, hai bisogno di un riscontro concreto. In parte già dal passaggio precedente, ovvero da come i follower interagiscono con te, puoi trarre delle conclusioni. Ma per essere più precisi valutare anche aggiustamenti futuri, è bene monitorare le tue pagine. Prevedi di fare delle analisi mensili o settimanali dei dati relativi alle tue pagine social.
Collection of material
. Le campagne online sono capaci di informare su un nuovo prodotto e allo stesso tempo divertire e spingere verso l’autoironia. Un approccio che si rivela efficace, ma che parte da un quadro non del tutto favorevole. I dati iniziali sulle ricerche degli utenti sulla carta di bamboo su Google, infatti, non erano molto confortanti, eppure il team Gastona è stato in grado di B2B Fax Lead andare oltre e guardare anche altre fonti. Da YouTube a Instagram, fino ad Amazon, le informazioni aggiuntive ottenute sono state usate per: lo sviluppo di un brand unico e riconoscibile la creazione di hashtag dedicati l’ideazione di un payoff efficace nella condivisione sui social la crescita di recensioni positive.